

La Venaria Reale
Un itinerario cicloturistico leggero e piacevole, alla scoperta della Reggia di Venaria Reale e del parco della Mandria. Il percorso tocca lo Juventus Stadium, dove sarà possibile…
In ogni momento dell’anno con Italy Bike Tours puoi vivere una vacanza all’insegna dello sport, della natura e delle belle cose da vedere e da assaggiare e tutto con la grande sicurezza, la grande esperienza e capacità delle nostre Guide e di tutto il nostro Staff organizzativo maturata in anni di esperienza diretta. Un’organizzazione tecnica di circa 900 persone in tutta Italia ed unite da una smisurata passione per il mondo del ciclismo, una approfondita conoscenza del territorio italiano ed un elevato livello di preparazione unico nel suo genere. Tutte le Guide, prima di operare sul territorio, seguono un percorso formativo particolarmente completo e articolato.
Dalla mountain bike al downhill, senza dimenticare il ciclismo su strada, Italy Bike Tours si offre ad un pubblico estremamente eterogeneo: sportivi praticanti che vogliono misurasi sulle vette più impervie, famiglie che vogliono semplicemente condividere momenti di gioia con un weekend all’aria aperta, amici che si vogliono divertire con il loro sport preferito ma che amano anche il gusto per le cose buone. Italy Bike Tours risponde anche a tutte le esigenze in termini di accoglienza: dalle strutture di prestigio, ai comodi e pratici bike hotel oppure semplici agriturismi ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote.settore, sportivi ed atleti …
Con oltre 10.000 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la più importante Scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta: con decine di corsi nell’arco dell’anno e centinaia di partecipanti, è punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti …
Per permettervi di viaggiare autonomamente ma senza pensieri, prepariamo con cura il materiale informativo del percorso ciclabile.
Prima della partenza invieremo il pacchetto informativo via corriere: chi ha seguito la prenotazione riceverà un pacchetto per camera.
Riceverete a casa:
– descrizione del percorso in italiano
– mappe del tour
– assicurazione medico/bagaglio
– depliant informativi
Riceverete via email, a qualche giorno dalla partenza:
– scheda del viaggio
– voucher vacanza come conferma dei servizi prenotati
– lista degli hotel
– Documento Finale con le informazioni fondamentali per la vacanza
Riceverete all’arrivo:
– voucher degli hotel
– etichette bagaglio
Controllate tutto il materiale, e se dovesse mancare qualcosa contattateci.
In caso di prenotazioni sotto data riceverete via email una parte dei documenti e tutto il resto vi verrà consegnato all’arrivo.
A Romano Canavese incontrerete un nostro collaboratore che sarà a vostra disposizione per:
– presentarvi il tour
– consegnarvi le biciclette a noleggio
– rispondere ad eventuali domande (ca. 30 minuti)
L’orario e il luogo esatto dell’incontro di benvenuto saranno specificati nel Documento Finale. Per favore fateci sapere se non potete essere presenti all’incontro.
Un itinerario cicloturistico leggero e piacevole, alla scoperta della Reggia di Venaria Reale e del parco della Mandria. Il percorso tocca lo Juventus Stadium, dove sarà possibile…
Una porzione di territorio della provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda sud occidentale, comprende sette comuni: San Felice del Benaco, Manerba del Garda…
Un giro fantastico, forse il più bello nella pianura veneta centrale, che porta a scoprire scorci di campagna che nemmeno s’immaginano dal finestrino dell’auto in una strada trafficata…
La nostra giornata inizia da Chioggia detta “La piccola Venezia”. Composta da cinque isole fra mare e laguna, e’ sempre stata nella storia un punto strategico per guerre e commerci…
Tra i Colli Euganei e il mare esiste un pezzo di terra denominata “saccisica” che racchiude gioielli di bellezza incredibile. Corti benedettine, idrovore, valli da pesca, casoni rurali…
Su e giù per i colli da Moncalvo verso Grazzano, dove si trova la tomba di Aleramo, s’incontrano i caratteristici borghi patrimonio Unesco realizzati in pietra da cantoni…
Guide certificate e preparate
Il Tour è facilmente cancellabile, senza penali, fino a 10 giorni prima della data di partenza
Per la facilità del Tour, il tour è adatto a gruppi numerosi
Durante il percorso, sarà possibile visitare Il Castello di Agliè, sede di importanti fiction televisive, e Villa "Il Meleto", residenza estiva del poeta Guido Gozzano associato alla corrente letteraria post-decadente del crepuscolarismo.
Da non perdere una visita alla Pasticceria Roletti, nata nel 1896, che forniva i suoi dolci alla Famiglia Savoia.