100% cicloturismo italiano

IN OGNI TOUR L'ESPERIENZA DELLE GUIDE DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI MOUNTAIN BIKE

Banner Italy Bike Tours

La Valtenesi

Italia un’opera d’arte unica: scoprila con Italy Bike Tours!

In ogni momento dell’anno con Italy Bike Tours puoi vivere una vacanza all’insegna dello sport, della natura e delle belle cose da vedere e da assaggiare e tutto con la grande sicurezza, la grande esperienza e capacità delle nostre Guide e di tutto il nostro Staff organizzativo maturata in anni di esperienza diretta. Un’organizzazione tecnica di circa 900 persone in tutta Italia ed unite da una smisurata passione per il mondo del ciclismo, una approfondita conoscenza del territorio italiano ed un elevato livello di preparazione unico nel suo genere. Tutte le Guide, prima di operare sul territorio, seguono un percorso formativo particolarmente completo e articolato.

I nostri tours e le nostre cicloescursioni

Dalla mountain bike al downhill, senza dimenticare il ciclismo su strada, Italy Bike Tours si offre ad un pubblico estremamente eterogeneo: sportivi praticanti che vogliono misurasi sulle vette più impervie, famiglie che vogliono semplicemente condividere momenti di gioia con un weekend all’aria aperta, amici che si vogliono divertire con il loro sport preferito ma che amano anche il gusto per le cose buone. Italy Bike Tours risponde anche a tutte le esigenze in termini di accoglienza: dalle strutture di prestigio, ai comodi e pratici bike hotel oppure semplici agriturismi ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote.settore, sportivi ed atleti …

Il nostro Staff e le nostre Guide

Con oltre 10.000 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la più importante Scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta: con decine di corsi nell’arco dell’anno e centinaia di partecipanti, è punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti …

Itinerario

Una porzione di territorio della provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda sud occidentale, comprende sette comuni: San Felice del Benaco, Manerba del Garda, Moniga,Padenghe, questi comuni sono direttamente a lago e nella zona collinare troviamo: Soiano del Lago, Polpenazze e Puegnago.

Questo territorio ci permette in sella alla nostre biciclette di scoprire angoli suggestivi panorami mozzafiato sul lago di Garda, assaporare le varie specialità gastronomiche e degustare vini e olio nelle numerose cantine e frantoi.

Percorsi adatti a tutti e per i più preparati tecnicamente anche bellissimi single trek nei boschi.

Dettagli

Da 350 euro

2 giorni 1 notte B&B / hotel tre stelle
25/4/2020 — 01/05/2020
– 1 pernottamento con colazione

– visita ad una cantina con degustazione di vini della zona Rosso superiore Valtenesi/ Chiaretto.
Tassa di soggiorno

cena se alloggio in B&B e quanto non specificato alla voce ” Quota comprende”

Caratteristiche

Il tuor della Valtenesi può variare, a seconda dei gruppi, da un minimo di 30 km ad un massimo di 50/60 km per gruppi con una buona preparazione atletica

La maggior parte del tour si svolge su strade bianche o ciclabili per il giro corto mentre per il più lungo su sentieri nel bosco.
Il nome del hotel/B&B sarà comunicato nel documento finale qualche giorno prima della partenza.

In aereo:Ci sono due aereoporti ad un’ora di distanza: Verona e Bergamo.

In treno: La stazione più vicina è quella di Desenzano del Garda.

Il nome del hotel/B&B sarà comunicato nel documento finale qualche giorno prima della partenza.
inserire la nuova valorizzazione
Banner Italy Bike Tours

Scopri le altre proposte

Riserva delle Cesine
Puglia
andrea

Pedalata Orientale

Partendo da Otranto si procede fino a Torre della Serpe, con splendida veduta sulla baia cristallina sottostante. Si pedala poi alla volta della suggestiva Cava di Bauxite dove la terra rossa si contrasta con il laghetto turchese e la baia delle Orte…

Scopri di Più »
Codevigo
Veneto
williamnordio

Nelle terre dei Benedettini

Tra i Colli Euganei e il mare esiste un pezzo di terra denominata “saccisica” che racchiude gioielli di bellezza incredibile. Corti benedettine, idrovore, valli da pesca, casoni rurali…

Scopri di Più »

Come prenotare il tour "La Valtenesi"

  • Scegli la tua vacanza o la tua ciscloescursione direttamente sul sito oppure, telefonandoci, per consigli o informazioni al numero 02/57300275. Per informazioni urgenti è possibile chiamare il mobile 338/7190808.
  • Compila il modulo di prenotazione on line, ricordandoti di indicare, oltre ai campi obbligatori, i maggiori dettagli possibili (cene, bici a noleggio, notti extra, …). Successivamente riceverai la conferma e la disponibilità.
  • Italy Bike Tours ti invierà il preventivo e l’indicazione della data entro la quale dovrei confermare la tua adesione ed inviare la copia del bonifico (pari al 30%del costo totale del viaggio) al numero di fax 02/55213793, oppure via e-mail in formato pdf all’indirizzo info@italybiketours.it.
  • Italy Bike Tours a sua volta ti invierà la conferma dell’avvenuta prenotazione ricordandoti che 30 giorni prima della partenza dovrai effettuare il pagamento del saldo.
  • Prima della partenza Italy Bike Tours ti invierà, in base al viaggio e ai tempi, il materiale informativo e tutte le coordinate informative.

Modulo di prenotazione

Tour: La Valtenesi

Note importanti per la compilazione. Oltre ai dati anagrafici necessari per la prenotazione ti chiediamo di rispondere ad alcune brevi domande. Questo ci consentirà, come d'abitudine, di adattare, se necessario, il programma ai diversi livelli di preparazione.

Cosa ti possiamo offrire

icon4

Guide preparate

Guide certificate e preparate

icon5

Cancellazione flessibile

Il Tour è facilmente cancellabile, senza penali, fino a 10 giorni prima della data di partenza

icon1

Adatto a gruppi numerosi

Per la facilità del Tour, il tour è adatto a gruppi numerosi

icon6

Suggerimenti dalle Guide

La Valtenesi essendo zona turistica offre diverse possibilità di alloggio hotel, B&B affittacamere o campeggi per il periodo estivo.
Nelle vicinanze troviamo le cittadine di Desenzano del Garda 12km. e Salò 10 km inoltre a 15 km la cittadina di Gardone riviera con il famoso Viitoriale degli itagliani residenza del poeta Gabriele Dannunzio.

Iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sui nuovi tours!