
Parco del Ticino: the silver river!
Percorso di una quarantina di chilometri alla portata di tutti lungo un paesaggio fluviale di grande suggestione e bellezza. Lasciando
In ogni momento dell’anno con Italy Bike Tours puoi vivere una vacanza all’insegna dello sport, della natura e delle belle cose da vedere e da assaggiare e tutto con la grande sicurezza, la grande esperienza e capacità delle nostre Guide e di tutto il nostro Staff organizzativo maturata in anni di esperienza diretta. Un’organizzazione tecnica di circa 900 persone in tutta Italia ed unite da una smisurata passione per il mondo del ciclismo, una approfondita conoscenza del territorio italiano ed un elevato livello di preparazione unico nel suo genere. Tutte le Guide, prima di operare sul territorio, seguono un percorso formativo particolarmente completo e articolato.
Dalla mountain bike al downhill, senza dimenticare il ciclismo su strada, Italy Bike Tours si offre ad un pubblico estremamente eterogeneo: sportivi praticanti che vogliono misurasi sulle vette più impervie, famiglie che vogliono semplicemente condividere momenti di gioia con un weekend all’aria aperta, amici che si vogliono divertire con il loro sport preferito ma che amano anche il gusto per le cose buone. Italy Bike Tours risponde anche a tutte le esigenze in termini di accoglienza: dalle strutture di prestigio, ai comodi e pratici bike hotel oppure semplici agriturismi ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote.settore, sportivi ed atleti …
Con oltre 10.000 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la più importante Scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta: con decine di corsi nell’arco dell’anno e centinaia di partecipanti, è punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti …
Percorso di una quarantina di chilometri alla portata di tutti lungo un paesaggio fluviale di grande suggestione e bellezza. Lasciando
Su e giù per i colli da Moncalvo verso Grazzano, dove si trova la tomba di Aleramo, s’incontrano i caratteristici borghi patrimonio Unesco realizzati in pietra da cantoni…
La nostra giornata inizia da Chioggia detta “La piccola Venezia”. Composta da cinque isole fra mare e laguna, e’ sempre stata nella storia un punto strategico per guerre e commerci…
L’Alta Langa, terra di confine tra la Liguria da una parte e il Cebano dall’altra. Sorella della Langa dei vini, pur essendo meno nota dell’albese offre ai suoi visitatori un territorio di rara bellezza…
Partendo da Otranto si procede fino a Torre della Serpe, con splendida veduta sulla baia cristallina sottostante. Si pedala poi alla volta della suggestiva Cava di Bauxite dove la terra rossa si contrasta con il laghetto turchese e la baia delle Orte…
Le strade sono quelle mitiche in tutti i sensi. Sono le strade lungo le quali si allenavano i Campionissimi – l’Airone Fausto Coppi – ma anche il fratello Serse, e prima ancora Costante Girardengo…
Lucca e le sue ville, un patrimonio che merita indubbiamente di essere scoperto ed approfondito. Ed uno dei mezzi migliori con cui godersi un’esperienza simile è proprio la bicicletta, che permette di esplorare questo territorio immerso nel verde in modo calmo e rilassato…
Esiste una Sardegna diversa, la cui storia affonda radici profonde. Storie di duro lavoro nelle profondità della montagna; montagna che ancora oggi testimonia resti di un’archeologia industriale…
Il tour Aleramico nasce dal legame profondo che partendo dal territorio del Monferrato arriva sino al mare. Prendendo spunto da questa storia fantastica…
Il tour inizia dal paese di Spigno Monferrato, piccolo borgo di origine medievale, posto tra la confluenza del torrente Valla ed il fiume Bormida di Spigno. Da sempre centro di grande importanza…