

La Venaria Reale
Un itinerario cicloturistico leggero e piacevole, alla scoperta della Reggia di Venaria Reale e del parco della Mandria. Il percorso tocca lo Juventus Stadium, dove sarà possibile…
In ogni momento dell’anno con Italy Bike Tours puoi vivere una vacanza all’insegna dello sport, della natura e delle belle cose da vedere e da assaggiare e tutto con la grande sicurezza, la grande esperienza e capacità delle nostre Guide e di tutto il nostro Staff organizzativo maturata in anni di esperienza diretta. Un’organizzazione tecnica di circa 900 persone in tutta Italia ed unite da una smisurata passione per il mondo del ciclismo, una approfondita conoscenza del territorio italiano ed un elevato livello di preparazione unico nel suo genere. Tutte le Guide, prima di operare sul territorio, seguono un percorso formativo particolarmente completo e articolato.
Dalla mountain bike al downhill, senza dimenticare il ciclismo su strada, Italy Bike Tours si offre ad un pubblico estremamente eterogeneo: sportivi praticanti che vogliono misurasi sulle vette più impervie, famiglie che vogliono semplicemente condividere momenti di gioia con un weekend all’aria aperta, amici che si vogliono divertire con il loro sport preferito ma che amano anche il gusto per le cose buone. Italy Bike Tours risponde anche a tutte le esigenze in termini di accoglienza: dalle strutture di prestigio, ai comodi e pratici bike hotel oppure semplici agriturismi ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote.settore, sportivi ed atleti …
Con oltre 10.000 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la più importante Scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta: con decine di corsi nell’arco dell’anno e centinaia di partecipanti, è punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti …
Quota non comprende
Per permettervi di viaggiare autonomamente ma senza pensieri, prepariamo con cura il materiale informativo del percorso ciclabile.
Prima della partenza invieremo il pacchetto informativo via corriere: chi ha seguito la prenotazione riceverà un pacchetto per camera.
Riceverete a casa:
– descrizione del percorso in italiano
– mappe del tour
– assicurazione medico/bagaglio
– depliant informativi
Riceverete via email, a qualche giorno dalla partenza:
– scheda del viaggio
– voucher vacanza come conferma dei servizi prenotati
– lista degli hotel
– Documento Finale con le informazioni fondamentali per la vacanza
Riceverete all’arrivo:
– voucher degli hotel
– etichette bagaglio
Controllate tutto il materiale, e se dovesse mancare qualcosa contattateci.
In caso di prenotazioni sotto data riceverete via email una parte dei documenti e tutto il resto vi verrà consegnato all’arrivo.
A Acqui Terme incontrerete un nostro collaboratore che sarà a vostra disposizione per:
– presentarvi il tour
– consegnarvi le biciclette a noleggio
– rispondere ad eventuali domande (ca. 30 minuti)
L’orario e il luogo esatto dell’incontro di benvenuto saranno specificati nel Documento Finale. Per favore fateci sapere se non potete essere presenti all’incontro.
Un itinerario cicloturistico leggero e piacevole, alla scoperta della Reggia di Venaria Reale e del parco della Mandria. Il percorso tocca lo Juventus Stadium, dove sarà possibile…
Una porzione di territorio della provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda sud occidentale, comprende sette comuni: San Felice del Benaco, Manerba del Garda…
Esiste una Sardegna diversa, la cui storia affonda radici profonde. Storie di duro lavoro nelle profondità della montagna; montagna che ancora oggi testimonia resti di un’archeologia industriale…
L’Alta Langa, terra di confine tra la Liguria da una parte e il Cebano dall’altra. Sorella della Langa dei vini, pur essendo meno nota dell’albese offre ai suoi visitatori un territorio di rara bellezza…
Il punto di partenza di questa due giorni su BDC alla ricerca dei KOM è Riva del Garda. Il primo giorno inizia con con un dolce “riscaldamento” che unisce la pista ciclabile del fiume Sarca con l’obiettivo di esplorare la valle che circonda il crinale montuoso del lato ovest…
Tra i Colli Euganei e il mare esiste un pezzo di terra denominata “saccisica” che racchiude gioielli di bellezza incredibile. Corti benedettine, idrovore, valli da pesca, casoni rurali…
Guide certificate e preparate
Il Tour è facilmente cancellabile, senza penali, fino a 10 giorni prima della data di partenza
Vista l'altimetria del Tour, il viaggio e` consigliato a gruppi di medie/piccole dimensioni
Scavalcato lo spartiacque tirrenico-padano e quindi oltrepassata l'Alta Via dei Monti Liguri, il Tour Aleramico attraversa il piccolo centro di Bormida immerso nei boschi di castagni, che da il nome all'omonimo fiume ed arriva a Cosseria, comune che ospita il Museo della Bicicletta (www.veloretro.it)., assolutamente da visitare.